Venerdì 21 Settembre si è svolto il nostro secondo Open Day: un’occasione per far conoscere i nostri servizi, i nostri corsi di Modellistica e Sartoria, in partenza ad Ottobre, e tutte le novità del 2018-2019!
Da ottobre 2018 prenderanno il via 5 corsi brevi dedicati a sarte, modelliste, stiliste che vogliono approfondire le loro conoscenze su modellistica cad, sviluppo taglie donna e bambino, progettazione del figurino, rilevamento del cartamodello. Tutti i corsi sono altamente professionalizzanti e pratici, e saranno tenuti dalle nostre modelliste esperte Alessia Piccioli, Valeria La Salvia, Simonetta Stoppa e dalla nostra responsabile formazione Rakele Tondini. Scopri qui tutti i dettagli.
Durante l’Open day abbiamo presentato due delle novità più importanti di quest’anno:
- I nostri nuovi corsi dedicati al tema della comunicazione. Nello specifico si tratta di 4 workshop rivolti a piccoli brand di moda e artigiani che vogliono migliorare la propria immagine e sfruttare il web e tutti i suoi strumenti, come i social network,l’e-commerce e la newsletter, in modo efficace. Questi workshop saranno tenuti dalla nostra responsabile comunicazione, Sofia Crescioli e dalla digital strategist Valentina Cangiamila, le quali, dopo 3 ore di lezioni teoriche, analizzeranno i casi dei partecipanti. Scopri tutti i dettagli qui
- La nostra nuova partnership con Bernina e con Janome Italia che ci permetterà di diventare rivenditori ufficiali delle famose macchine da cucire e di fornire supporto tecnico e formazione a tutti coloro che acquisteranno una di queste macchine. Nei prossimi mesi organizzeremo vari workshop pratici per imparare a sfruttare tutte le potenzialità di queste macchine da cucire professionali e tecnologicamente avanzate.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere aggiornato su questi corsi
Continua poi la nostra collaborazione per i corsi base di sartoria e modellistica artigianale con la scuola di Taglio e Cucito De Lazzari.
Terminiamo con i ringraziamenti!
Un grazie di cuore a tutti i partecipanti, ad Oma che ci ha messo nuovamente a disposizione il bellissimo Spazio Nota, allo Ied Firenze che ci ha permesso di far ammirare gli abiti della collezione EcoEgo, alla realizzazione della quale abbiamo attivamente partecipato, a Centro Studi Musica e Arte per averci allietato con la buona musica di Isacco Burchietti e Lorenzo Pampaloni, a Giri di Vite in Chianti per averci offerto il loro ottimo vino I tre Calvi e al nostro amico illustratore Marco Milanesi che ci ha fatto sorridere con i suoi simpatici disegni.
Qui potete trovare le foto dell’evento
Lo Staff di Arti21