Siamo Lieti di invitarvi a “Dandy Couture”, mostra organizzata da IED in collaborazione con Università Anáhuac México Norte e l’associazione RACU Raices Culturales presso gli spazi di IED Firenze.
L’evento verrà inaugurato in occasione di Pitti Filati 83, collateralmente alle celebrazioni di Città del Messico come World Design Capital 2018.
Gli studenti di IED e dell’Università Anahuac hanno reinterpretato i tessuti tradizionali messicani della regione di Oaxaca, secondo il gusto contemporaneo riallacciandosi al fascino e all’identità stilistica del Dandy. L’evento Dandy Couture sarà accompagnato da una special masterclass di Blanche Helene Toffel Quiñones, preside della Escuela de Moda, Innovación y Tendencia de la Universidad Anáhuac México e di Giovanni Ottonello, Art Director IED e vedrà un intervento di un rappresentante dell’associazione RACU sul’utilizzo di tessuti messicani nel fashion design contemporaneo.
Arti 21 ha contribuito con il suo know how alla modellistica e alla confezione dei capi.
La mostra sarà visibile dal 28 giugno al 15 luglio, presso lo IED di Firenze (via Maurizio Bufalini, 6/R).
28 giugno 2018 ore 17 // masterclass di Blanche Helene Toffel Quiñones, coordinatrice della scuola di Moda, Innovazione Tendenza dell’Università Anáhuac, México, e di Giovanni Ottonello, Art Director IED con un intervento di un rappresentante di RACU sui tessuti messicani e il loro utilizzo nel fashion design contemporaneo.
28 giugno 2018 ore 18 // Inaugurazione
segue aperitivo a cura di Cousine Collectif.